Home

DACCAPO – Associazione Trauma Cranico Onlus è una realtà padovana che si occupa di vittime di grave trauma cranico e cerebrolesioni acquisite, che hanno superato un incidente ed il coma.
L’obiettivo primario dell’associazione è quello di guidare queste persone a ricominciare daccapo, in modo cosciente ed ottimista, una nuova vita il più soddisfacente possibile.

Conscia che ogni singolo traumatizzato costituisca un caso a sé stante, DACCAPO intende far collaborare in modo coerente e continuativo nel tempo gli specialisti del settore che, ad oggi, non hanno un punto di riferimento comune.

Il fine ambizioso è realizzare un programma codificato di interventi medici ed extra-medici che segua passo passo i soggetti lesi e le loro famiglie attraverso la collaborazione delle diverse figure professionali utili a fornire un servizio completo e senza interruzioni temporali.

Insieme a questo, l’associazione mette in campo numerosi strumenti di integrazione e reinserimento sociale, di sostegno e di confronto, che costituiscono un utile punto di riferimento per tutte le famiglie toccate da queste problematiche.