Laboratori di musicoterapia e attività motoria adattata 2016

Ci siamo, tutto è pronto, stanno per partire i nuovi laboratori per l’anno 2016!

DOVE E QUANDO
Primo incontro sabato 19 marzo dalle ore 16:00 presso la sala “G. la Pira” in via Tonzig 9/A.
Ai partecipanti verrà fornito il calendario delle lezioni.
I laboratori sono aperti alla cittadinanza, ai soci di Daccapo con grave cerebrolesione acquisita e non. Si accolgono inoltre aspiranti volontari.

LABORATORIO DI MUSICOTERAPIA
Gli incontri saranno condotti dal dott. Massimo Facchinelli, musocoterapista esperto facente parte della Cooperativa Universi Musicali.
Obiettivo principale è quello di migliorare l’adattamento relazionale, temporale e spaziale dei partecipanti, favorendo l’integrazione all’interno di una piccola realtà sociale.

LABORATORIO DI ATTIVITA’ MOTORIA ADATTATA
Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Federica Duregon, esperta dell’esercizio adattato del dipartimento di Medicina dello Sport dell’Università degli Studi di Padova. Obiettivo principale è quello di ri-avvicinare al movimento le persone divenute disabili a causa di una Grave Cerebrolesione Acquisita, ma anche le persone sedentarie o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire sport tradizionali. Saranno proposti movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

A tutti gli incontri sarà presente anche la dott.ssa Federica Paganelli, psicologa.

Per informazioni e pre-iscrizioni rivolgersi alla segreteria di Daccapo-Associazione Trauma Cranico Onlus:
info@daccapo.org
tel: 049682071   –   cell: 3276609343